mercoledì 19 marzo 2008

C'è chi sa ancora sognare.



Vicenza è la terza città più inquinata d'Italia per quanto riguarda i valori delle polvere sottili. Il poco verde rimasto a Vicenza è considerato un peso. Che si può fare?


Costruire nuovi parchi ; Disincentivare l'uso massiccio di auto tramite costruzione di nuove piste ciclabili ; Aprire nuovi parchi e riqualificare i vecchi(Campo Marzo e Parco Astichello) ; Utilizzare l'energia alternativa ; Acquistare tram ecologici.



Per cambiare la città, servono idee forti.

martedì 18 marzo 2008

La Città di Tutti!

Ciao! Mi chiamo Giovanni Diamanti e sono candiato nella lista "Variati Sindaco" al consiglio comunale. Ho 18 anni, frequento l'ultimo anno (spero...) al Liceo Pigafetta e l'anno prossimo frequenterò la facoltà di scienze politiche in non so quale università. Le mie passioni solo la musica, il cinema, la lettura, gli amici. Ma non posso tralasciare la politica, quella vera, onesta, leale e fatta per gli altri. Mi sono candidato perché credo nel progetto di Achille, a cui porterò il mio contributo con orgoglio. Gli impegni programmatici che sottoscrivo, se dovessi essere eletto, sono questi:

UNA CITTA' DEI GIOVANI

  1. Costruzione di un centro di aggregazione per giovani, aperto ogni giorno, dove potersi ritrovare, sviluppare la propria creatività e dove poter valorizzare i gruppi musicali studenteschi, in un edificio sfitto di proprietà comunale(es. Ex Caserma Borghesi)
  2. Rivitalizzare il centro storico nei week end, con concerti e spettacoli all'aperto
  3. Costruzione di campi da calcetto e da basket di proprietà comunale
  4. Organizzazione di un cineforum gratuito per gli studenti
  5. Corsi di formazione informatica a prezzi scontati

UNA CITTA' SENZA BARRIERE

  1. Rendere accessibile l'Ufficio Turismo Comunale tramite la costruzione di uno scivolo
  2. Sostituire le porte in vetro della stazione dei treni con porte ad apertura automatica
  3. Allargamento dei marciapiedi nel centro storico
  4. Aumentare il numero di tram accessibili con rampe per le carrozzine
  5. Raddoppiare il numero di posti riservati ai diversamente abili nel parcheggio della stazione ferroviaria


UNA CITTA' VERDE

  1. Recupero di Parco Astichello: un parco enorme e bellissimo che si trova in una situazione di degrado ed è stato assolutamente dimenticato dall'amministrazione precedente
  2. Promuovere l'utilizzo di pannelli solari negli edifici pubblici

Mi candido perché sono giovane, e una città che non investe sui giovani è una città senza futuro. Mi candido perché mi piace lavorare per gli altri, perché non amo la politica della protesta quanto quella della proposta. Mi candido perché voglio una città di tutti, senza barriere, senza limiti, senza violenza e senza smog. Mi candido perché voglio vedere partecipazione nella vita politica vicentina, perché voglio che anche i senza voce abbiano una rappresentanza, perché voglio che anche i giovani possano decidere del proprio futuro. Mi candido perché Achille è una brava persona e perché ha un progetto per cambiare la città. Mi candido perché c'è qualcosa che non va, e tutti insieme dobbiamo far ripartire Vicenza.

Mi candido perché so ancora sognare.