martedì 18 marzo 2008

La Città di Tutti!

Ciao! Mi chiamo Giovanni Diamanti e sono candiato nella lista "Variati Sindaco" al consiglio comunale. Ho 18 anni, frequento l'ultimo anno (spero...) al Liceo Pigafetta e l'anno prossimo frequenterò la facoltà di scienze politiche in non so quale università. Le mie passioni solo la musica, il cinema, la lettura, gli amici. Ma non posso tralasciare la politica, quella vera, onesta, leale e fatta per gli altri. Mi sono candidato perché credo nel progetto di Achille, a cui porterò il mio contributo con orgoglio. Gli impegni programmatici che sottoscrivo, se dovessi essere eletto, sono questi:

UNA CITTA' DEI GIOVANI

  1. Costruzione di un centro di aggregazione per giovani, aperto ogni giorno, dove potersi ritrovare, sviluppare la propria creatività e dove poter valorizzare i gruppi musicali studenteschi, in un edificio sfitto di proprietà comunale(es. Ex Caserma Borghesi)
  2. Rivitalizzare il centro storico nei week end, con concerti e spettacoli all'aperto
  3. Costruzione di campi da calcetto e da basket di proprietà comunale
  4. Organizzazione di un cineforum gratuito per gli studenti
  5. Corsi di formazione informatica a prezzi scontati

UNA CITTA' SENZA BARRIERE

  1. Rendere accessibile l'Ufficio Turismo Comunale tramite la costruzione di uno scivolo
  2. Sostituire le porte in vetro della stazione dei treni con porte ad apertura automatica
  3. Allargamento dei marciapiedi nel centro storico
  4. Aumentare il numero di tram accessibili con rampe per le carrozzine
  5. Raddoppiare il numero di posti riservati ai diversamente abili nel parcheggio della stazione ferroviaria


UNA CITTA' VERDE

  1. Recupero di Parco Astichello: un parco enorme e bellissimo che si trova in una situazione di degrado ed è stato assolutamente dimenticato dall'amministrazione precedente
  2. Promuovere l'utilizzo di pannelli solari negli edifici pubblici

Mi candido perché sono giovane, e una città che non investe sui giovani è una città senza futuro. Mi candido perché mi piace lavorare per gli altri, perché non amo la politica della protesta quanto quella della proposta. Mi candido perché voglio una città di tutti, senza barriere, senza limiti, senza violenza e senza smog. Mi candido perché voglio vedere partecipazione nella vita politica vicentina, perché voglio che anche i senza voce abbiano una rappresentanza, perché voglio che anche i giovani possano decidere del proprio futuro. Mi candido perché Achille è una brava persona e perché ha un progetto per cambiare la città. Mi candido perché c'è qualcosa che non va, e tutti insieme dobbiamo far ripartire Vicenza.

Mi candido perché so ancora sognare.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuo a leggerlo eppure mi sorprendo sempre di piu.
Giovanni, Giovanni, Giovanni!!!!
siguimos lotando para la libertad
marta

Giovanni Diamanti ha detto...

grazie!
(avessi 3 anni in più mortacci...)

Anonimo ha detto...

ma sei un grande!!!!!! VARIATI Sindaco!!!!! ely

Anonimo ha detto...

vai figo! lasciaci senza fiato!

enrico

Anonimo ha detto...

Belle idee!! Sicuramente renderesti Vicenza un posto migliore per noi giovani e non solo!! Bravo!!
Pit

Anonimo ha detto...

dietro a giovanni ci sono anche tanti giovani =)
politiche giovanili priorità assoluta.
giò,contribuente stesura programma

Giovanni Diamanti ha detto...

cazzo quanta gente! e 3 su 5 non li conosco neppure!

grazie grazie.

tanti giovani, citiamo elena gio e lollo che mihanno molto aiutato!

Anonimo ha detto...

Complimenti Sig. Diamanti, conto su di te! Quindi conta pure sul mio voto...

BOB

Anonimo ha detto...

fossi nato un mese prima ti voterei! intanto tifo per te, bel programma,davvero!