martedì 29 luglio 2008

Marcello Vezzaro, mediocre esponente del nimbysmo

Marcello Vezzaro era un grande militante antibase, da sindaco di Caldogno si erse a paladino degli oppositori della nuova base americana, approvando una delibera di netta opposizione alla base, votata all'unanimità dal consiglio comunale.
Oggi il sindaco Vezzaro ha cambiato idea, giustificando la sua nuova posizione politica col cambiamento del sito dove sarebbe stata costruita la base. Est o Ovest, la differenza per lui è grande. Quindi chissenefrega di quell'ordine del giorno che il consiglio comunale approvò all'unanimità.

Ora, le possibilità sono due: o Vezzaro è un esponente di rilievo del movimento NIMBY, "non nel mio giardino", privo di valori che vadano più in là del proprio portafoglio, oppure il sindaco di Caldogno ha preso in giro i suoi cittadini.
Sinceramente, tra le due non so quale sia la più corretta, so che io, che abito a Caldogno, lo reputo semplicemente un pessimo sindaco.

4 commenti:

Filippo Zanetti ha detto...

Anche a me ha stupito molto il cambio di rotta di Caldogno. Forse non è Vezzaro che "comanda", ma qualcun altro. Peccato, in queste battaglie contro i mulini a vento sarebbe stato meglio essere in tanti!

Sturmtruppen ha detto...

In Realtà il sindaco è quello precedente, vezzaro è un paravento

Anonimo ha detto...

Vezzaro è solo una marionetta..lo è nella vita,cosi come nel lavoro..dice bene Filippo:"Non è Vezzaro a comandare"..che buffone!

marcello ha detto...

Leggo il tuo commento e mi pongo diverse questioni.Innanzitutto vorrei sapere se hai letto la ns. delibera di Consiglio Comunale, visto che a distanza di due anni, ora tutti esprimono e sostengono gli stessi concetti da noi evidenziati.Vorrei sapere la tua posizione precisa rispetto all'ampliamento della base americana,e se questa tua opinione è stata esposta all'intero consiglio comunale di Vicenza,se è condivisa dal tuo Sindaco e dalla tua maggioranza. Vorrei sapere cosa pensi quando il tuo Sindaco dice che l'ampliamento dovrebbe essere fatto nella zona di via Aldo Moro in ampliamento alla attuale caserma Ederle ( commento riportato dal Giornale di Vicenza di ieri).Vorrei sapere cosa pensi e come hai votato il sostegno al mantenimento di una pista di volo ed aereoporto tra il centro abitato di Vicenza e Caldogno.Mi spiace inoltre che tu abitando a Caldogno, non hai trovato il tempo, la voglia, l'interesse, di parlare direttamente con me di queste tematiche ed esprimire in maniera esplicita e diretta il tuo disappunto. L'hai fatto invece attraverso un filtro quale internet. Spero di porter parlare personalmente con te e dibattere in maniera franca ed equilibrata di queste e altre tematiche che coinvolgono il Comune che amministro e in cui abiti.